La medicina al tempo della Repubblica Romana

Immagine: 
Sala di ospedale nel XIX Secolo
23/02/2025
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

L’incontro è incentrato sull’arte sanitaria ai tempi della Repubblica Romana. Ad accompagnarci in questo affascinante viaggio un intervento della Dott.ssa Alessandra Cerrito.

La conferenza affronterà un tema di notevole rilevanza storica: l'evoluzione dell'arte sanitaria durante l'epoca della Repubblica Romana.
Partendo dall’evento significativo della morte di Goffredo Mameli, si svilupperà un’analisi approfondita delle condizioni della medicina e della chirurgia nell'Ottocento, evidenziando le scoperte più significative di quel periodo. Ad illustrare questo affascinante argomento interverrà la Dott.ssa Alessandra Cerrito, esperta in Arte Sanitaria, la quale guiderà il pubblico attraverso questa straordinaria panoramica storica.

Attività a cura della dott.ssa Mara Minasi e operatrici del Servizio Civile; F.M. Presicci, A. Caruso, B. Bellizzi, F. Laganà.

Informazioni

Luogo
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina
Orario

Domenica 23 febbraio 2025
Ore 11.00

Biglietto d'ingresso

gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili

Informazioni

Info allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00).

In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Tipo
Evento|Incontri

Documenti

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.