Cultura KIDS

Cultura KIDS raccoglie le iniziative dedicate ai più piccoli. Attività che stimolano la creatività e la fantasia dei bambini: partendo dai contenuti dei musei possono giocare o esprimersi raccontando le loro collezioni attraverso i loro occhi.

PUZZLE ONLINE

Jigsaw planet è una piattaforma per lo più didattica, gratuita e permette la condivisione dei puzzle creati ovunque lo si desideri. I ragazzi possono giocare in totale autonomia.
Scopo del gioco e regole: il gioco funziona esattamente come un puzzle tradizionale, in cui bisogna ricomporre un numero variabile di tessere per formare un’immagine; il sito Jigsaw Planet permette tutta una serie di personalizzazioni che vanno dalla forma e dal numero di pezzi alla possibilità di mostrare più o meno sfocata sul fondo l’immagine che si deve ricostruire. Il numero delle tessere è variabile tra i 30 e i 300 pezzi; un puzzle multimediale di media difficoltà ne ha tra gli 80 e i 150 (difficoltà variabile anche a seconda del soggetto/scena da ricostruire).

Di seguito i link ai tre puzzle prodotti destinati a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, con livello di difficoltà a scelta
1)    12 pezzi
2)    20 pezzi
3)    35 pezzi