Ricciotti Garibaldi. Nel centenario della scomparsa 1924 - 2024

Ricciotti Garibaldi
04/07/2024

Il Museo della Repubblica Romana e Memoria Garibaldina, in collaborazione con l’Associazione Veterani e Reduci Garibaldini, vi invita all’evento speciale in memoria di Ricciotti Garibaldi.

In occasione del centenario dalla sua scomparsa (1924 – 2024) si ripercorre passo passo la vita del quartogenito di Giuseppe Garibaldi e Anita.

Nel corso della conferenza intervengono:
Eva Cecchinato (Università di Venezia),
Alberto Malfitano (Università di Bologna) e in conclusione
Annita Garibaldi Jallet, discendente diretta di Ricciotti, che ci renderà partecipi della memoria storica, e non solo, legata alla sua famiglia.

A cura di Mara Minasi e Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini “G.Garibaldi”

Giovedì 4 luglio 2024
Durata: 2 ore

attività e ingresso gratuito per tutti

Prenotazione consigliata allo 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Massimo 25 partecipanti

In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Evénement|Réunions