Giornata dell’Unità Nazionale

17/03/2023
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina,
e Mausoleo Ossario Garibaldino

Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera e 162° anniversario dell'Unità d'Italia

In occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia, come di consueto, il Gianicolo è al centro di alcune manifestazioni promosse in onore della ricorrenza, che coinvolgono sia il Museo che il Mausoleo Ossario Garibaldino.

Programma del 17 marzo 2023

- ore 11.00, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina: "Dalla Repubblica all'Unità. Simboli e ideali per l'Italia unita"

- ore 15.30, Mausoleo Ossario Garibaldino: "Fratelli d'Italia. 1849-1870 Uniti per una nuova nazione"

, e Mausoleo Ossario Garibaldino

Giovedì 17 marzo 2023
Ore 11.00 e 15.30

L’ingresso al Mausoleo Ossario Garibaldino e al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina è gratuito, come la partecipazione agli eventi.

tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Indirizzi:
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina: Roma, largo di porta San Pancrazio, 9.
Mausoleo Ossario Garibaldino: Roma, via Garibaldi, 29/e.

Gli eventi sono promossi da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.