Gruppo di notizie

Marco Aurelio ai Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 16/05/2020
Riaprono musei e spazi espositivi
Dal 19 maggio riaprono al pubblico i Musei Capitolini e il Museo di Roma a Palazzo Braschi. Si potrà tornare a vivere, così anche di persona, esperienze fondamentali della vita sociale e culturale per ogni cittadino. La riapertura avverrà nel rispetto delle linee di indirizzo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Data di pubblicazione: 17/04/2020
Le attività digital dei MUSEI IN COMUNE – Ricerca Media Partner
A seguito dei recenti avvenimenti il Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prosegue le sue attività sui propri canali web e social offrendo un ricco calendario di iniziative. Per garantire un maggior successo, Zètema Progetto Cultura su incarico di Roma Capitale promuove un’attività di fundraising per la ricezione di proposte di sponsorizzazioni tecniche da parte di Media Partner.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 10/04/2020
#laculturaincasa su web e social 10-12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 10 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con l'hashtag #laculturaincasaKIDS
Data di pubblicazione: 08/04/2020
#laculturaincasa su web e social dal 6 al 12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital delle istituzioni culturali per la settimana dal 6 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con hashtag #laculturaincasa e #laculturaincasaKIDS con le inziative dedicate a bambini e ragazzi.
Data di pubblicazione: 30/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 30 marzo al 5 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile.
#laculturaincasa
Data di pubblicazione: 27/03/2020
#laculturaincasa: ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 27 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili dal weekend di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo nei Musei in Comune.
Data di pubblicazione: 20/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale, fra cui Musei in Comune e Sovrintendenza, mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo e in particolare nel corso della prossima settimana.
Data di pubblicazione: 17/03/2020
La Cultura in Casa
In questo periodo di chiusura dei luoghi della cultura, la campagna #laCulturainCasa apre le porte digitali delle istituzioni culturali romane. Romani e turisti possono - da casa con smartphone, tablet o pc - esplorare i Musei e i grandi capolavori che Roma custodisce.