Domenica 6 settembre: ingresso gratuito per tutti nei musei civici

INGRESSO GRATUITO per tutti nei Musei Civici di Roma Capitale e nelle aree archeologiche dei Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali) dalle 08.30 alle 19.0 (ultimo ingresso 18.00) e del Circo Massimo (solo area archeologica) dalle 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00), PRENOTANDO PREVENTIVAMENTE IL BIGLIETTO allo 060608 e nei Tourist Infopoint.

È escluso dalla gratuità lo spettacolo Viaggio nei Fori, a ingresso ridotto solo per i possessori della MIC card.

SONO ESCLUSI DALLA GRATUITÀ gli spettacoli Circo Maximo Experience e come anche le mostre C’era una volta Sergio Leone al Museo dell’Ara Pacis e Per gioco. La collezione dei giocattoli antichi della Sovrintendenza Capitolina al Museo di Roma a Palazzo Braschi, a ingresso ridotto solo per i possessori della MIC card.

Le visite saranno effettuate nel rispetto delle misure per la prevenzione del Covid-19.I possessori di MIC card possono anche presentarsi direttamente alle biglietterie dei siti coinvolti e accedere con la card al primo turno di ingresso disponibile, compatibilmente con la capienza del museo.
Si può accedere solo al proprio turno di ingresso, esibendo la prenotazione in versione digitale o cartacea e solo dopo la rilevazione della temperatura corporea, che deve essere inferiore ai 37.5°. È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza interpersonale di 1 metro dalle altre persone. È consentita la visita senza distanziamento solo alle famiglie.

Si possono visitare le collezioni permanenti di Musei Capitolini, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Museo dell'Ara PacisCentrale MontemartiniMuseo di Roma in TrastevereGalleria d’Arte ModernaMusei di Villa TorloniaMuseo Civico di ZoologiaMuseo Bilotti - Aranciera di Villa BorgheseMuseo di Scultura Antica Giovanni BarraccoMuseo NapoleonicoMuseo Pietro CanonicaMuseo della Repubblica romana e della memoria garibaldina aCasal de’ PazziMuseo delle Mura.

MOSTRE IN CORSO

IL TEMPO DI CARAVAGGIO
CAPOLAVORI DELLA COLLEZIONE DI ROBERTO LONGHI

MUSEI CAPITOLINI Sale espositive di Palazzo Caffarelli | FINO AL 13 SETTEMBRE 2020