20 Aprile - 21 Aprile 2019
Proiezione nel planetario mobile per giovani e adulti; un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.

20 Aprile - 21 Aprile 2019
Il cielo notturno è effettivamente una visione dell'infinito; la vita aliena potrebbe esistere là fuori da qualche parte?

22 Aprile 2019
Vita da stella con il dottor Stellarium
Spettacolo per bambini

22 Aprile 2019
Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal Dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal Dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro. "Vita da stella con il

Luigi Trifoglio, Maternità, 1921, olio su tela-particolare
Ai tempi di famiglie numerose e economie ristrette

Galleria d'Arte Moderna

23 Aprile 2019
Intervengono Piera Mattei (Scrittrice) e Sandro Montanari (Psicologo). Con letture di contributi da Mia madre era... donne e famiglie del '900.

24 Aprile 2019

25 Aprile 2019