175° anniversario delle prime elezioni a suffragio universale maschile

175° anniversario delle prime elezioni a suffragio universale maschile
21/01/2024

Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina una speciale visita guidata ricorda lo storico evento del 21 gennaio 1849.

La Repubblica Romana non è solo storia di conflitti e battaglie, ma soprattutto espressione degli ideali risorgimentali di libertà, uguaglianza e democrazia.

175 anni fa, il 21 gennaio del 1849, tutto il popolo degli Stati Romani venne chiamato per la prima volta a votare per eleggere gli uomini dell'assemblea Costituente, organo democratico che diede poi vita alla Costituzione più moderna e illuminata fino a quel momento mai scritta.
In questo appuntamento con la Storia vi portiamo alla scoperta degli straordinari eventi della Repubblica Romana con uno speciale approfondimento sulle prime elezioni a suffragio universale maschile.

Domenica 21 gennaio 2024

libero

060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)