Gruppo di notizie

Indagine di qualità percepita del portale web dei Musei in Comune
Data di pubblicazione: 12/07/2021
Vi invitiamo a partecipare all'indagine sulla qualità percepita dai visitatori del Portale Web dei Musei in Comune, predisposta dall’Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici locali di Roma Capitale, per conto della Sovrintendenza Capitolina. Con questo sondaggio, aperto a tutti, vorremmo conoscere il vostro giudizio sulla qualità della navigazione nel portale e sulla correttezza delle informazioni trovate.
Melania Mazzucco vince il Premio Nazionale Righetto 2021
Data di pubblicazione: 04/06/2021
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La tarjeta MIC card puede ser donada a otra persona, que resida o estudie en la Ciudad Metropolitana, asegurándose de que el receptor del regalo cumpla los requisitos necesarios para activar la tarjeta: la tarjeta no es reembolsable y si no cumple estos requisitos no puede ser activada.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
Entre los museos del municipio hay 8 museos completamente gratuitos: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Tutti i contenuti digitali disponibili sui nostri siti web sono raccolti e ordinati nella nuova sezione MUSEO DIGITALE,  per conoscere e approfondire la storia e il patrimonio dei musei direttamente da casa. Le sezioni, sempre aggiornate con le ultime produzioni, raccolgono tutte le risorse e i contenuti digitali realizzati per raccontare il Sistema Musei e la loro collezione così da superare i limiti spaziali e scoprire la bellezza del patrimonio culturale con un semplice click.
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Al Mausoleo Ossario Garibaldino un calendario di eventi per ricordare le date più significative della storia della Repubblica Romana del 1849
2 maggio: torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
Data di pubblicazione: 30/04/2021
Sabato 1 maggio i Musei Civici di Roma sono chiusi. Domenica 2 maggio torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 entro venerdì 30 aprile e nei Tourist Infopoint entro sabato 1° maggio.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 24/04/2021
A partire dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, ora anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso).
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.