Gruppo di notizie

Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 30/10/2019
MUSEI IN MUSICA 2019 - Avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale
È online l'avviso concorrenziale per la selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale sabato 14 dicembre 2019, Musei in Musica. La raccolta delle proposte è aperta fino alle ore 12.00 del 18/11/2019
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.
Museo della Repubbica Romana
Data di pubblicazione: 20/09/2019
Venerdì 20 settembre- Mausoleo Ossario Garibaldino - apertura straordinaria
Venerdì 20 settembre il Mausoleo Ossario Garibaldino rimane straordinariamente aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
MIC Card
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC Card on line, presso i Musei in Comune e i Tourist Infopoint
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC card nei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint in modo semplice e veloce.
La Romana Repubblica. Quanno er popolo diventò sovrano
Data di pubblicazione: 28/06/2019
La Romana Repubblica. Quanno er popolo diventò sovrano
Mercoledì 3 luglio dalle 21.00, presso il Mausoleo Ossario Garibaldino, uno spettacolo teatrale in musica dell’Associazione Culturale Controchiave.
Data di pubblicazione: 20/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 12/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 06/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 sono moltissimi gli appuntamenti nei Musei Civici della Capitale. Continuano le mostre, le attività didattiche per adulti, gli eventi e i laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Museo della Repubbica Romana
Data di pubblicazione: 31/05/2019
Lunedì 3 giugno- Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina e Mausoleo Ossario Garibaldino - apertura straordinaria
Lunedì 3 giugno 2019  il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina e Mausoleo Ossario Garibaldino osservano un’apertura straordinaria in occasione della ricorrenza della battaglia del 3 giugno 1849, data cardine nelle vicende dell’assedio alla Repubblica Romana che vide cadere moltissimi combattenti patrioti, tra cui Goffredo Mameli che ne riportò la celebre ferita alla gamba che gli fu, infine, fatale.